Oggi 23 luglio 2020 l’Associazione “D.S.A. – Dislessia, un limite da superare”, rappresentata dal Presidente Titti Gaeta e della Socia dott.ssa Alessandra Marra, è stata ricevuta presso la sede della ASL NA2 Nord dal Direttore Sanitario dott.ssa Monica Vanni per ricevere aggiornamenti riguardo l’attivazione del Servizio per le diagnosi e certificazioni per i soggetti adulti con DSA e relativa costituzione dell’Equipe multidisciplinare.

Una cordiale accoglienza improntata sull’apertura all’ascolto ha reso possibile un confronto proficuo con la dott.ssa Vanni, la quale ci ha riferito che la ASL NA2 Nord si sta attivando per assicurare il diritto alla diagnosi , certificazione e profilo di funzionamento per le persone con DSA maggiorenni, in ottemperanza alla Circolare della Regione Campania del 17.02.2020.

Ringraziamo il Direttore Sanitario dott.ssa M. Vanni per le rassicurazioni ricevute, apprezzando la Sua spiccata concretezza e la capacità di cogliere gli aspetti rilevanti legati alle difficoltà che incontrano i nostri ragazzi.

Sarà nostra cura comunicare aggiornamenti in merito.

Il nostro obiettivo è tutelare i diritti delle persone dislessiche, un obiettivo che non perdiamo MAI di vista. 😊

Consiglio Direttivo
Associazione D.S.A.