Mercoledì 12 ottobre p.v. ore 15.00 -19.00 presso la “Sala Consiliare” del Comune di Procida

L’evento, organizzato dall’Associazione “D.S.A. un limite da superare” e patrocinato dal Comune di Procida, ha l’obiettivo di mettere in luce i bisogni degli studenti con DSA e di tessere reti di connessione tra famiglie e Istituzioni.

L’iniziativa è stata organizzata in occasione dell’apertura della Sezione Territoriale di Procida.

Avremo l’onore della presenza del Sindaco di Procida Raimondo Ambrosino e della Dott.ssa
Sara Esposito Consigliera Comunale di Procida con delega alle Politiche Sociali, Educazione e Scuola.

Avremo, inoltre, il privilegio di avere relatori di alto profilo che ci aiuteranno a comprendere le molteplici sfaccettature dei Disturbi Specifici di Apprendimento e le ricadute se non affrontate con consapevolezza.

In collegamento dalla Svizzera vi sarà la testimonianza di dislessia di Luca Visaggio, ingegnere di Procida.

Il Convegno è gratuito ed è aperto a tutti.

Per partecipare: è necessario iscriversi inviando una e-mail di richiesta all’indirizzo di posta elettronica: associazionedsa.segreteria@gmail.com indicando i propri dati: nome e cognome, categoria di appartenenza (docente – genitore – figura professionale). Vi verrà confermata l’avvenuta iscrizione entro 2 giorni dalla data dell’ invio della richiesta.

Un particolare ringraziamento si rivolge all’Assessore Sara Esposito per la sua apertura all’ascolto e per la sensibilità dimostrata sulla tematica dei DSA.

Un grazie di cuore al Dott. Andrea Di Somma, Foniatra della ASL NA2 Nord, sempre al fianco della nostra Associazione a perorare, con professionalità e competenza, la causa dei nostri ragazzi.

Vi aspettiamo.
Titti Gaeta

In allegato la locandina con il programma 👇