Chi Siamo
L’Associazione “D.S.A. – Dislessia un limite da superare” è un’Associazione a Promozione Sociale e si basa esclusivamente sul volontariato. Il nostro Direttivo, composto unicamente da genitori di ragazzi DSA, molto motivati e determinati affinchè si faccia la giusta informazione su una tematica sulla quale c’è ancora tanto da lavorare e soprattutto sulla tutela del diritto allo studio degli studenti sancito dalla nostra Costituzione.
Art. 1 Statuto
L’associazione “D.S.A. – Dislessia, un limite da superare” non ha nè carattere politico, né religioso, persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale umana, civile, culturale e di mutuo aiuto.
Si prefigge l’obiettivo prioritario di fornire un sostegno alle famiglie, un indirizzo e una guida su come affrontare i disturbi specifici dell’apprendimento (in breve D.S.A.)”;
L’associazione si propone, inoltre, di fornire alle persone con D.S.A. e alle loro famiglie un aiuto per trovare una risposta ai loro problemi diagnostici, di assistenza scolastica e riabilitativi.